MIMO-1000 Miglia, passione dinamica sabato 18 Giugno 2022. Siglata la partnership dello spettscolo all’Autodromo di Monza. 

MIMO e 1000 Miglia hanno stretto una collaborazione che porterà sabato 18 giugno 2022 gli equipaggi della corsa cronometrata più famosa al mondo a disputare l’ultima prova cronometrata in pista, all’Autodromo Nazionale di Monza, dove incontreranno le vetture moderne delle case automobilistiche impegnate negli eventi dinamici del Milano Monza Motor Show.

Una partnership che ha portato alla nascita del MIMO Trofeo 1000 Miglia la competizione che porterà la selezione di vetture degli eventi dinamici a sfidarsi nelle prove speciali in pista, le stesse affrontate dagli equipaggi della 1000 Miglia.

Dichiarazioni

Andrea Levy, presidente MIMO Milano Monza Motor Show: “Sono orgoglioso di questa partnership tra MIMO e 1000 Miglia perché regalerà al sistema automobilistico un evento unico, in cui a dare spettacolo saranno le sue due anime: quella che guarda al futuro, che si dota delle ultime tecnologie per migliorarsi costantemente, e quella che rivive il passato fatto di audacia e passione. Gli equipaggi della 1000 Miglia incontreranno e sfileranno tra le anteprime dei brand esposte nei box, oltre che accanto alle supercar, hypercar e prototipi portati in Autodromo dai collezionisti, glistessi che simetteranno in gioco con la prova speciale.

MIMO 2022

Il programma della seconda edizione di MIMO 2022, che si svolgerà dal 16 al 19 giugno 2022, sarà presentato ufficialmente nella conferenza stampa di martedì 16 novembre a Milano, presso l’Auditorium Hangar Bicocca, alla presenza di Marco Tronchetti Provera, CEO Pirelli, Attilio Fontana, Presidente Regione Lombardia, Dario Allevi, Sindaco della Città di Monza, Martina Riva, Assessora allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili della Città di Milano, Fabrizio Sala, Assessore all’istruzione, alla Ricerca e all’Innovazione della Regione Lombardia, Angelo Sticchi Damiani, Presidente ACI, Geronimo La Russa, Presidente ACI Milano, GiuseppeRedaelli, Presidente SIAS.


Leggi anche Cairoli on track – In archivio la 6 ore del Bahrain


Segui Monzainpista sui canali social FacebookInstagram e Youtube.