Matteo Cressoni è tornato in pista a Imola per il Campionato Italiano GT in coppia con Simon Mann

Ciao ragazzi,

eccomi di ritorno da Imola con il Campionato Italiano GT, un weekend un pò tribolato, ma che siamo riusciti a ribaltare.

Siamo partiti in qualifica con un pò di difficoltà, Mann tredicesimo assoluto e quinto di classe, mentre io ottavo e terzo di classe, si poteva fare meglio!

In gara uno abbiamo avuto la fortuna, con Mann che mi ha lasciato la vettura in quarta posizione di classe, una safety car finale ha fatto ricompattare il gruppo…e sono passato da terzo a primo all’ultimo giro e… VITTORIA!!!!

In gara due domenica, ho iniziato io, abbastanza bene lasciando la vettura a Mann in seconda posizione di classe. Il mio compagno grazie ad una penalità ad una Lamborghini siamo riusciti a mantenere la posizione e salire sul secondo gradino del podio!

Non ho fatto tutte le gare del GT Sprint a causa delle concomitanze con gli altri campionati, la prossima mia sarà il 10 Ottobre al Mugello Sprint. Nelle rimanenti due Endurance verrò sostituito da Toni Vilander visto che correrò con ELMS e WEC.

Il mio compagno Mann è primo in campionato con gli scarti per 2 punti e quindi andremo al Mugello per provare a fargli vincere il Campionato Italiano!

Ora nel weekend andremo Spa per l’ELMS, dove finalmente potremo riabbracciare il pubblico che per l’occasione entrerà gratis!

Alla prossima,

Il CREX!