Iniziato il Weekend del Gran Premio d’Italia 2021 con la consueta Conferenza Stampa di piloti e Team Manager

Nella giornata di giovedì i piloti come di consuetudine hanno incontrato la stampa, ecco le parti più salienti.

Max Verstappen 

“Mi aspetto che Monza si adatti alla Mercedes perché non è stata la nostra pista migliore negli ultimi anni ma quest’anno siamo più competitivi quindi non si sa mai. Se continuiamo quello che stiamo facendo, lavorando bene insieme come Team, e facciamo un ottimo lavoro con ogni piccolo dettaglio allora possiamo essere competitivi, ma la Mercedes potrebbe avere un vantaggio di velocità di punta su di noi.”

Lewis Hamilton 

“La storia ha dimostrato che si può correre con un compagno di squadra al tuo livello e a cui viene dato lo stesso materiale. La F1 è strana… è uno sport di squadra ma nello stesso tempo devi battere il tuo compagno di squadra. Non so cosa aspettarmi da George. Sicuramente ha creato delle aspettative attorno a lui, ha un grande talento. Sono sicuro che sarà più veloce, ma non so dire se lo sarà più o meno di Valtteri”.

Charles Leclerc 

“Questo è sicuramente un weekend speciale. Monza per noi ferraristi ha sempre un sapore diverso rispetto alle altre gare. Ogni anno l’affetto da parte dei Tifosi è incredibile, quasi indescrivibile. Arrivando oggi al circuito ho visto tanti ragazzi giovani e questo mi fa molto piacere”.

Carlos Sainz

“Abito a due ore da qui, è quasi casa mia. L’accoglienza è stata meravigliosa ieri, si sente una grande energia. A Leclerc avevo fatto tante domande e mi aveva detto che avrei capito Monza solo vivendola. Il mio primo obiettivo era integrarmi nella squadra e con il mio compagno.