Dopo un anno di assenza torna la manifestazione Biassono GP dedicata a Michele Alboreto e Fabrizio Pirovano.

Giovedì 2 Settembre – Inizierà in Piazza Italia venerdì 10 la manifestazione Biassono GP con la consueta gara di macchine a pedali, giunta alla nona edizione.

Quest’anno la kermesse sarà dedicata a Fabrizio Pirovano, il RE di Monza, nato e cresciuto proprio a Biassono, e a Michele Alboreto, indimenticato pilota milanese.

Alle ore 11:00 di sabato presso la Sala Consiglio di Villa Verri sarà inaugurata la mostra fotografica “Michele e Fabrizio…due come noi” alla presenza delle autorità e delle famiglie dei due piloti. Il riconoscimento nei confronti di Pirovano continuerà nel pomeriggio, alle ore 17:45 presso la Rotonda dell’ulivo, quando sarà inaugurato il monumento in suo ricordo.

La giornata proseguirà in serata con il talk show “Biassono è Motori”, al quale dovrebbero essere ex piloti di F1, con la successiva consegna del Premio Biassono GP – Edizione 2021.

Domenica giornata dedicata al freestyle di motocross e trial ed al talk show “Pirlo & motori on the road”.

Nelle giornate di sabato e domenica sarà allestito un maxischermo in Piazza Italia per alla gara Sprint ed al Gran Premio d’Italia.

Numerose le esposizioni motoristiche, da una F3000 ad una F1 Scuderia Italia, senza dimenticare le vetture storiche e le Vespe e le moto di Motoclub Biassono

Per accedere alle aree potrebbe essere necessario esibire il green pass ed i posti a sedere saranno limitati a 150 persone.

Programma completo