Foto internet

Venerdì 27 Agosto 2021 – Oscar Berselli ha dato per primo la notizia tanto attesa: l’Autodromo Nazionale di Monza intitolerà una curva del tracciato a Michele Alboreto.

La cerimonia ufficiale avverrà sabato 11 Settembre 2021, durante il weekend del Gran Premio d’Italia di Formula 1, quella F1 che negli anni 80 e 90 ha visto protagonista proprio Alboreto, per 14 stagioni, cinque delle quali con la Ferrari con la quale ha sfiorato nel 1985 il titolo mondiale.

Michele, ha iniziato nel 1976 con la Formula Monza una carriera che lo ha visto protagonista non solo in F1, ma anche a Le Mans vincendo con Porsche nel 1997 e diventando poi un uomo Audi.

La Parabolica diventerà Curva Alboreto e la cerimonia ufficiale, alla presenza di tanti suoi amici e compagni, avverrà durante la giornata di sabato 11 Settembre.

Le celebrazioni e le sorprese non termineranno con la cerimonia Alboreto, ma altri festeggiamenti per i 100 anni dal primo GP d’Italia saranno organizzati a Monza e verranno svelati nei prossimi giorni.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA