Ciao a tutti,

eccomi di ritorno qui su Monzainpista con la mia rubrica, ci eravamo lasciati con una sfortunata stagione stagione in F3 lo scorso anno ed ora ho deciso di passare alle ruote coperte, cogliendo al volo l’occasione offertami dal Team Ghinzani per correre nella Porsche Carrera Cup Italia.

La prima gara dell’anno è stata sul circuito di Misano, un weekend partito bene, abbiamo concluso il test del giovedì in quarta posizione e venerdì in settima senza però montare le gomme nuove, quindi eravamo veloci…anche in qualifica stavo facendo un ottimo gior che mi avrebbe permesso di chiudere in terza posizione, ma ho fatto un errore io e sono finito nono!

In gara 1 in notturna dalla nona casella ho rimontato subito fino alla settima posizione, solo che nel sorpasso per il sesto posto ho avuto un contatto con Cazzaniga che mi ha provocato la foratura del pneumatico con conseguente sosta ai box per cambiarla…sono ripartito ultimo, stavo recuperando un pò, ma all’ultimo giro un pilota mi ha centrarto nella portiera e sono finito a muro!

Gara 2 sono partito trentesimo, ero quattordicesimo a dieci minuti dalla fine e stavo andando a prendere il gruppo per la decima posizione, quando ho passato il tredicesimo il pilota che mi precedeva mi ha centrato mandandomi fuori pista, costringendomi a ripartire ventiduesimo, finendo la gara in P17.

Un vero peccato perchè non abbiamo raccolto quello che potevamo effettivamente ottenere, però siamo veloci e competitivi e abbiamo il potenziale per stare nei primi 5, quindi devo solo stare più calmo e concretizzare maggiormente, abbiamo velocità e mi trovo molto bene con il team e la macchina che mi danno è ottima, quindi abbiamo tutti gli strumenti per fare un’ottima stagione!

La Porsche Carrera Cup è un campionato molto molto competitivo, cresce di livello ogni anno ed è davvero un’ottima categoria per iniziare nelle ruote coperte.

Alla prossima ragazzi,

Fede