Nella giornata di mercoledì 24 Marzo si è conclusa l’intesa tre giorni di Test organizzata da Kateyama riservata alle vetture GT.

Moltissimi i protagonisti e le vetture scese in pista, appartenenti ai principali campionati europei, primo fra tutti il Gt World Challenge Europe, che prenderà il via proprio da Monza a metà Aprile.

Ad aprire le danze nella sola giornata di lunedì sono state le 2 Porsche del Team Dinamic Motorsport, con la n. 52 sulla quale si sono alternati alla guida Bachler e Engelhart (il nostro Cairoli invece era impegnato al Paul Ricard), mentre sulla vettura gemella n. 56 ha esordito alla guida Romain Dumas, alla sua prima uscita ufficiale con il nuovo team.

Presenti nel Tempio della Velocità anche le vetture Ferrari di casa Iron Lynx, con la n. 71 guidata da Rigon, Fuoco e la new entry Ilot, che hanno fatto segnare il miglior tempo dei test per la categoria Gt3, mentre la vettura gemella con al volante Pierguidi, Nielsen e Ledogar è risultata staccata di quasi mezzo secondo.

Sempre in casa Ferrari presenti anche alcune vetture del team svizzero Kessel, sia appartenenti al Ferrari Challenge che al Gt World Challenge Europe, oltre ad una GTE con alla guida l’ex Formula 1 Sirotkin, presente sul tracciato monzese nella giornata di lunedì e martedì.

Il team GPx Racing ha invece svelato la nuova livrea della propria Porsche, che nella stagione 2021 sarà guidata da Bamber, Campbell e Jaminet, tutti e 3 presenti a Monza nelle giornate di martedì e mercoledì e autori del secondo tempo assoluto nelle Gt3.

Il miglior crono dei test è stato staccato dall’unica GTLM presente, la Ferrari gestita da Michelotto, con alla guida gli ufficiali Daniel Serra e Miguel Molina, scesi in pista con una livrea full carbon, già vista nei test Speer Racing della scorsa settimana.

Per un solo giorno invece, martedì, è scesa in pista la Lamborghini del team tutto italiano Oregon Team, mentre solamente mercoledì si sono viste le Porsche Gt4 di Ebimotors, in una giornata nella quale si è vista, solamente per pochissimi passaggi, anche una Dallara Stradale con livrea interamente bianca e parti camouflage.

Prossimo appuntamento a Monza, sempre a porte chiuse, i test days targati Ferrari per i programi FXX e F1 clienti.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA