Ciao Ragazzi,

eccomi di nuovo qui con voi con la mia rubrica, prima puntata del 2021 e per iniziare voglio augurarvi un buon anno, con la speranza che questa situazione si risolva in fretta e ci si possa di nuovo rivedere sui circuiti!

Come forse sapete sono reduce dal mio primo weekend di gara per questa nuova stagione, avendo disputato la 24 ore del Dubai, gara che ad essere sinceri non è andata benissimo, terminata in anticipo con la rottura del cambio a 1 ora e mezzo dalla bandiera a scacchi.

Il problema al cambio era già successo altre 2 volte nei giorni precedenti, la prima già nelle libere del giovedì quando il mio compagno Stefano Monaco ha fatto un incidente andando a romperlo e abbiamo dovuto sostituirlo 2 volte, l’ultima delle quali ci ha costretti al ritiro!

La lineup della squadra non era il massimo a dire il vero, il nostro gentleman driver aveva, come è giusto che sia, l’obiettivo di divertirsi e girare in pista il più possibile e di conseguenza perdevamo molto più tempo degli altri team, anche se comunque eravamo attorno alla quinta posizione, un buon piazzamento, ma fino a quando non si può parlare di podio non sono molto interessato! 🙂

La 24 ore di Dubai è una gara che personalmente non mi affascina molto, prima di tutto per la sicurezza, sul tracciato ci sono pochissimi commissari e bandiere per segnalare, quindi non è il massimo per me come gara, è andata male, ma ce la facciamo andare bene lo stesso!

Ora sono già tornato in Italia, il prossimo appuntamento dovrebbe essere con l’ Asia Le Mans Series, ma non mi è ancora stato confermato, questa volta vi lascio con il dubbio su dove seguirmi prossimamente!

Ciao e alla prossima,

Matteo Cairoli

@ RIPRODUZIONE RISERVATA