Nel weekend andrà in scena il primo dei due appuntamenti con i campionati ACI e tra le gare in programma anche i round della F4 italiana e della Formula Regional.

Come di consueto si sono svolti, nella giornata di mercoledì, i test con tutte le vetture protagoniste in pista su sessioni da 50 minuti l’una, con un ospite d’eccezione nel paddock, il ferrarista Charles LeClerc, che attorno alle ore 13.30 ha fatto visita al fratello Arthur nel giorno del suo compleanno, impegnato proprio nella Formula Regional con il team Prema.

Per quanto riguarda i migliori tempi staccati nella giornata di test, nella Formula Regional da registrare un dominio del Team Prema, con Petecof, Rasmussen e LeClerc che hanno staccato i 3 migliori crono di giornata, rispecchiando l’andamento del campionato, con il team italiano a farla da padrone.

Nella F4 italiana, con ben 30 vetture al via, miglior tempo di giornata per il nostro Francesco Pizzi per il team Van Amersfoort Racing, inseguito da Filip Ugran dello Jenzer Motorsport, mentre le prime Prema nella classifica dei tempi sono quelle di Montoya e Minì, rispettivamente terzi e quarti.

Le due categorie formula torneranno in pista nella giornata di venerdì per le prove libere, mentre tra sabato e domenica sono in programma 3 gare per ciascuna categoria.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA