Vi avevamo detto nelle settimane precedenti che era stato indetto un bando per la ricerca del nuovo direttore dell’Autodromo di Monza e proprio oggi è giunta la notizia che Pietro Beneventi non è più a capo dell’impianto monzese.

Nella giornata odierna si è insidiato il nuovo Consiglio di Amministrazione, riconfermato in toto lo scorso 21 luglio e che era al termine del primo mandato triennale.

La pprima grande decisione da affrontare per il Cda è stata quella di nominare il successore di Beneventi, che lascia l’incarico dopo 2 anni e mezza per sua volontà e motivi personali; al momento ad interim il nuovo direttore dell’Autodromo è stato individuato ad nella persona di Alfredo Scala, ex direttore del circuito di Vallelunga e nel 2013 chiamato al vertice della SIAS al posto di Enrico Ferrari e uno delle figure chiave che in quegli anni sono riusciti a salvare il Gran Premio d’Italia e mantenerlo a Monza.

Alfredo SScala avrà il compito di traghettare l’autodromo di Monza dalla gestione Beneventi a quella futura, visto che il bando scadrà a giorni e presto sarà individuato il nuovo direttore dell’Autodromo di Monza dei prossimi 3 anni.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA