Nella giornata di oggi è stato diramato il calendario provvisorio della superseason 2020/2021 del Wec, il World Endurance Championship e tra le new entry in calendario troviamo il 4 ottobre la tappa italiana al Monza ENI Circuit.

La gara si svilupperà sulla durata di 6 ore e vedrà in pista, oltre alle LMP2 e le GT, le nuove monoposte Hypercar, categoria che andrà a sostituire le attuali LMP1 e che già nelle ultime settimane ha trovato molte adesioni tra le case costruttrici ufficiali e che sarà di sicuro interesse per gli appassionati e porterà nuova linfa a questo campionato.

La stagione 2020 / 2021 prenderà il via con i test prestagionali di Silverstone del 31 Agosto e 1 Settembre, dove poi sempre sul tracciato inglese pochi giorni dopo si correrà anche la prima gara stagionale, mentre sarà proprio Monza ad ospitare il secondo round del campionato, campionato che terminerà il 13 Giugno 2021 con la 24 di Le Mans.

Un altro grande appuntamento si aggiunge al ricco calendario 2020 del Monza ENI Circuit, ch potrete trovare online in anteprima nelle prossime settimane…Stay tuned!!!