Nella giornata di sabato 28 Settembre è transitata da Monza, un pò in sordina, la prima edizione della 1000 Miglia green, gara dedicata ad auto elettriche ed ibride, nella seconda delle tre tappe di gara.

Partita venerdì sera da Brescia, la gara di regolarità, con 35 partenti, si è sviluppata in un percorso tutto lombardo, toccando la provincia di Brescia, Lecco, Monza e Brianza, per poi terminare a Milano, dove è stato allestito in Piazza Gae Aulenti uno spazio tutto dedicato all’ecosostenibilità.

Per quanto riguarda Monza, gli organizzatori hanno deciso di far transitare le auto, provenienti dai comuni di Arcore e Villasanta, davanti alla Villa Reale, allestendo una miniprova speciale proprio davanti alla Reggia.

Tra le vetture in gara, nella categoria storiche presenti 2 Volkswagen 1303 Kaefer, mentre nelle vetture moderne, oltre ad alcune Tesla del 2012 e 2019, anche due Mercedes Benz EQC e 2 Nissan Leaf E, con al volante la giornalista RAI Maria Leitner e sulla vettura numero 34 Luca Filippi, ex driver di GP2 e Indycar, salutato ed atteso durante il tracciato da alcuni suoi tifosi proprio a Monza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *