Ciao ragazzi, eccomi al secondo appuntamento con questa mia rubrica in esclusiva per Monzainpista.

Sono appena tornato a casa dai test di Spa in vista della 24 ore, o meglio 25 ore visto che quest’anno ci sarà il cambio dell’ora proprio nel weekend di gara e quindi durerà 1 ora in più!

Dopo l’esperienza di Le Mans, come sapete sono stato a riposo forzato a casa perchè Porsche ha avuto dei casi di tampone positivo e ha deciso di non farci partecipare alla gara del Nurburgring, quindi sono tornato a casa e solo martedì 29 ho potuto tornare in pista, proprio in Belgio, altra pista mitica!

I test sono andati bene, 2 giornate di test positivi, nonostante la fatica delle condizioni meteo, che come sapete a Spa è sempre imprevedibile, un pò pioggia, un pò asciutto, però siamo riusciti a svolgere completamente il programma prefissato, sistemando la vettura per la qualifica, visto che la gara è sì lunga, ma essendoci più di 60 vetture in gara è importantissimo partire davanti per non perdere troppo tempo nei sorpassi delle vetture più lente, anche perchè ci sarà un punteggio alla sesta, alla dodicesima e alla fine, quindi è quasi come se fossero 3 gare in una ed è importante stare sempre nelle posizioni avanti.

Abbiamo provato un long run, cosa che ci interessa di più, in vista del passo gara, non abbiamo testato nulla di nuovo in realtà perchè siamo contenti del set up e del pacchetto che abbiamo, rendendoci competitivi, almeno stando a quello che abbiamo visto in questa due giorni.

Tra 3 settimane ci sarà comunque l’incognita meteo, possono cambiare tante cose, a fine ottobre ci si può aspettare veramente di tutto, non dimentichiamoci la neve l’anno scorso alla gara primaverile del Wec, figurarsi a fine ottobre!!!

Siamo comunque fiduciosi e tranquilli, siamo forti e dobbiamo solo aspettare queste 3 settimane e vedremo come andrà!

Ovviamente amici di Monzainpista sarete i primi ad avere un commento a caldo nel post gara, nel frattempo seguitemi e tifate per il team Porsche!

Alla prossima…