Sono 59 le vetture confermate nella entry list del round endurance di Monza del GT World Challenge Europe 2025

Secondo appuntamento stagionale per l’endurance del GT World Challenge Europe con una entry list di 59 auto a Monza. Dopo l’incredibile round 2024 con la vittoria della BMW di WRT, la #32 di Weerts, Kelvin Van Der Linde e De Wilde dello stesso team proveranno a conquistare la vittoria del 2025. L’altra vettura BMW favorita è quella del Rowe con Farfus, Krohn e Marciello.

Le favorite per quanto riguarda Porsche sono invece Güven, Schuring, Ten Voorde per Schumacher CLRT e la vettura di Rutronik Racing con Müller, Niederhauser e Picariello. In casa Porsche un occhio di riguardo anche per Lietz, Malykhin, Preining. con Pure Rxacing.


Leggi anche: GT World Challenge – Guida e programma del weekend di Monza


Cerca invece la sua prima vittoria a Monza Mercedes, che proverà a conquistare la 3 ore con le vetture del Mercedes-AMG Team GetSpeed ​​con Gounon, Schiller e Stolz, del Mercedes-AMG Team Mann-Filter con Auer, Cairoli, Engel e del Boutsen VDS con Götz, Grenier e Martin. 

AF Corse si presenta a Monza con una doppia vettura #50 e #51, guidate rispettivamente da Donno, Fuoco e Leclerc e Abril, Pier Guidi, Rovera che proveranno a riscattare la non brillante prestazione nel round di apertura del campionato.

Concludono i marchi presenti a Monza Aston Martin con Comtoyou Racing e Walkenhorst Motorsport, McLaren con Garage 59, Ford con HRT Ford Performance e Lamorghini con Grasser Racing e VSR.

L’elenco completo delle 59 vetture al via è consultabile al link Entry list completa GT World Challenge Monza 2025

La gara è in programma alle ore 15.00 di domenica 1 giugno.

Segui Monzainpista sui canali social FacebookInstagram e Youtube.