Gara sfortunata per Matteo Cressoni, impegnato nella 4 ore di Le Castellet, secondo appuntamento della ELMS 2025

Ciao,

eccomi dopo la 4 ore di Le Castellet, seconda prova stagionale della ELMS.

Purtroppo siamo stati un po’ sfortunati perché Claudio Schiavoni non ha potuto correre per un problema avuto alla schiena dopo il test che ha fatto. Dopo questa assenza Christian Ried l’ha sostituito.

Eravamo veramente veloci, sicuramente i più veloci in pista. Il problema è che alla partenza il tracciato era umido e abbiamo scelto di partire con gomme slick. Ha però iniziato a diluviare e siamo rimasti per troppo tempo con le slick e questo ci ha fatto perdere del tempo.


Leggi anche: In pista col CREX – Auto di nuovo penalizzata dal Bop a Imola per Matteo Cressoni e la sua Mercedes


In più Christian è stato tamponato da una Lmp3 e questo ci ha fatto prendere 2 giri di svantaggio dai leader. Abbiamo recuperato un o’ tornando a un solo giro di distanza, quando la pista è andata ad asciugarsi abbiamo montato nuovamente le slick ed eravamo sempre tra le vetture più veloci.

Alla fine abbiamo chiuso in ottava posizione una gara che potenzialmente era da vincere. E’ andata così, l’importante comunque è che eravamo competitivi.

Ora si va a Spa per la 6 ore, terzo round del WEC.

IL CREX

Segui Monzainpista sui canali social FacebookInstagram e Youtube.