Si apre la stagione 2025 di Matteo Cressoni come da tradizione con la 24 ore di Daytona, chiusa al decimo posto

Ciao a tutti,

come ogni anno inizio di stagione a Daytona

E’ stata una gara difficile, ma lo sapevamo. Già alla vigilia il BoP non era favorevole per noi, Porsche rispetto ai migliori aveva circa 1 secondo di differenza sulle prestazioni rispetto alle vetture migliori.

Nel nostro caso ci siamo complicati un pò la situazione perché abbiamo avuto problemi di temperatura e altre piccole cosette… Il potenziale vero per noi era una posizione tra P6 e P7 e alla fine abbiamo chiuso in decima posizione.

Abbiamo comunque finito la gara, con anche delle buone cose, però diciamo che dalla partenza sapevamo che non potevamo fare molto meglio.

Abbiamo puntato su una gara regolare, siamo però stati costretti a due soste extra per problemi di temperature, che ci hanno costretti a perdere due giri facendoci uscire dal gruppo di testa. Questi problemi non ci hanno così permesso di lottare per le posizioni che ci aspettavamo.


Leggi anche: Autodromo Nazionale Monza – Il (probabile) calendario 2025


Daytona è sempre una bellissima esperienza, ci si gioca sempre tutto alla fine però quest’anno probabilmente si voleva spingere sulle case americane Ford e Corvette…ci sta, fa parte del gioco, questo è il “gioco” del BoP, una volta a me una volta a te ed è così.

Ora si torna in Italia per la prova sedile della Mercedes per il WEC e da settimana prossima testa alle due gare della Asian Le Mans Series e poi via proprio col WEC!

Un abbraccio,

IL CREX

Segui Monzainpista sui canali social FacebookInstagram e Youtube.