Ricco programma nel secondo appuntamento stagionale all’Autodromo Nazionale Monza di ACI Racing

Dopo alcune settimane dal primo appuntamento di Monza, tornano i campionati ACI Racing con in programma le gare di GT Endurance, F4, Formula Regional, Prototipi e TCR Italy. L’appuntamento chiuderà la stagione di velocità in pista di Monza, con i due rally programma a novembre e dicembre, Vedovati Rally e ACI Monza Rally.

GT Italiano Endurance

Dopo la splendida doppia gara Sprint di settembre, torna con il campionato endurance il GT Italiano. Battaglia apertissima per il titolo con il trio Cazzaniga – Di Folco – Liberati che si presentano nel tempio della velocità in testa con 52 punti. In seconda posizione, staccati di soli 2 punti Fisichella – Leclerc – Mosca. In terza posizione troviamo i due terzetti di Gai – Mac – Ponzio e Comandini – Denes – Guerra a 39,5 punti.


Leggi anche: Carrera Cup Italia – Alberto Cerqui chiude la stagione con la doppia gara di Monza


In gara avremo il piacere di rivedere anche l’esperto Vito Postiglione, che torna nel campionato GT alla guida di una Ferrari 488 Challenge Evo2 del Team Easy Race assieme a Francesco La Mazza ed Emma Segattini.

La gara è prevista per domenica alle 11.25 sulla durata delle 3 ore.

Formula Regional

Chiusura di stagione a Monza anche per la Formula Regional, con il titolo 2024 già assegnato a Rafael Camara per i piloti e Team Prema per il titolo a squadre. Battaglia ancora aperta per il secondo e terzo posto tra James Wharton e Tuukka Taponen, con Alessandro Giusti e Brando Badoer che hanno anche loro chance di entrare nella top 3 della stagione.  Gara 1 è prevista per le 13.20 di sabato, gara 2 domenica alle 14.55, entrambe sulla durata di 30 minuti più un giro.

Italian F4 Championship

Le monoposto di F4 tornano a Monza dopo le 3 gare di settembre della Euro4. Titolo già assegnato a Freddie Slater, autentico dominatore del campionato, con 13 vittorie su 18 gare e prossimo a fare il passaggio di categoria in Formula Regional. Secondo in campionato il portacolori VAR Yamakoshi Hiyu, con 31 punti di vantaggio su Bohra di US Racing. 

Tre le gare in programma, gara 1 sabato alle 9.25, gara 2 alle 14.20 e gara 3 domenica alle 10.25, tutte sulla durata di 30 minuti più un giro.

Chiudono il programma di ACI racing weekend 2 di Monza la doppia gara del TCR Italy, sabato alle 11.55 e domenica alle 9.25, e il Campionato italiano Sport Prototipi con gara 1 sabato alle 17.05 e la seconda domenica alle 15.55.

Il programma completo è scaricabile e consultabile Programma completo ACI Racing 2.

Segui Monzainpista sui canali social FacebookInstagram e Youtube.