52 iscritti a Monza per il secondo round italiano 2024 del campionato GT World Challenge Europe

Nel weekend arriva a Monza il GT World Challenge Europe con la gara Endurance di 3 ore e una entry list di 52 vetture. Leader del campionato Nicki Thiim, Marco Sorensen e Mattia Drudi con 54 punti, davanti a Christopher Haas, Ricardo Feller e Alex Aka staccati di 15 lunghezze. Un punto in meno nella classifica provvisoria Jordan Pepper, Franck Perera e Marco Mapelli.

Causa concomitanza con altri campionati, ci saranno alcune novità e sostituzioni negli equipaggi full time del GT World Europe Endurance. Matteo Cairoli e Andrea Caldarelli saranno sostituiti da Edo Mortara e Leonardo Pulcini. Stessa sorte per Laurin Heinrich sarà sostituito da Kevin Estre.


Leggi anche: GT World Challenge – Il programma del weekend di Monza


Debutto a Monza nel campionato per Sergio Sette Camara che correrà con la vettura di Boutsen VDS #9; Robin Frijns e Maxime Oosten guideranno la BMW M4 #98 di ROWE Racing, che rimpiazzeranno Yelloly e Eng sulla vettura che ha trionfato proprio a Monza nel 2023.

Ovviamente non mancherà Valentino Rossi a bordo della BMW M4 GT3 #46 del Team WRT insieme a Maxime Martin e Raffaele Marciello.

Tra le wild card da segnalare il “nostro” Marco Cassarà, che parteciperà al round di Monza con la BMW di BMW Italia gestita da Ceccato Racing, che sicuramente darà filo da torcere nella categoria bronze.

Entry list completa GT World Challenge Europe 2024

Segui Monzainpista sui canali social FacebookInstagram e Youtube.