Sebastian Vettel sul suo account Instagram ha pianificato un annuncio sabato circa un prossimo evento

A sorpresa nella giornata di martedì 16 e di giovedì 18 aprile Sebastian Vettel ha pubblicato sul suo account Instagram ufficiale due post appositamente sfumati e non chiari riguardanti un annuncio per sabato 20 aprile alle ore 10:30. Nulla trapela dall’entourage del pilota, ma alcuni indizi su entrambi i post portano ad alcune ipotesi.  Sicuramente l’annuncio è legato alla figura di Ayrton Senna, pilota che già in passato è stato ricordato dal tedesco, non ultimo nella scorsa edizione del Festival di Goodwood nel quale guidò la MP4-8 del brasiliano con un casco commemorativo con i colori del pilota scomparso. Di seguito i link a entrambi i post pubblicati da Sebastian Vettel:

Post Instagram di martedì 16

Post Instagram di giovedì 18

Le ipotesi

La prima possibilità è che Sebastian Vettel possa essere presente a Imola questo weekend, dove si correrà la 6 ore del campionato WEC. Il tedesco ha recentemente partecipato a dei test in vista della 24 ore di Le Mans sul tracciato di Aragon e seppur l’ex campione del mondo di F1 abbia dichiarato di non aver ulteriori progetti con le hypercar, potrebbe comunque essere presente a Imola con il team Porsche. In questi giorni tra le altre manifestazioni in programma ci sono anche delle mostre dedicate a Senna, che potrebbero quindi ricollegarsi a Vettel.


Leggi anche: WEC – Programma e orari della 6 ore di Imola


La seconda ipotesi, più probabile, è che possa essere presente durante le celebrazioni del 1 maggio a Imola per i 30 anni della scomparsa di Ayrton Senna. A far pensare a questa possibilità sono proprio i due post pubblicati, nella quale Vettel appare prima con un casco che ricorda quello del pilota brasiliano e nel secondo indossa una maglietta chiaramente con i colori della bandiera del paese natio di Ayrton. Da aggiungere anche che in entrambi i post appare la scritta #foreversenna.

Lo stesso hashtag era stato utilizzato sempre da Vettel in un post risalente alla scorsa settimana.

Una terza teoria sarebbe quella legata ad una nuova linea di merchandising che legherebbe Sebastian Vettel ad Ayrton Senna.

Una ipotesi non escluderebbe ovviamente le altre. Queste sono solamente due teorie fatte analizzando i brevi video postati e non hanno ufficialità, ciò che è certo è che Vettel chiarirà tutto tra meno di 48 ore e che l’annuncio sarà legato alla figura di Ayrton Senna. Nel frattempo ‘attesa tra i suoi tanti tifosi è altissima.

Segui Monzainpista sui canali social FacebookInstagram e Youtube.