E’ passato quasi un anno e mezzo dall’ultima gara in pista di Federico Malvestiti, ma ora è pronto a tornare nell’endurance

Ciao a tutti,

rieccomi qui per un importante annuncio! Dopo 18 mesi dalla mia ultima gara torno finalmente in pista! Sì esatto, avete letto bene, come forse saprete l’anno scorso non mi avete visto negli autodromi, ma sono rimasto sempre allenato ritornando a correre e divertirmi con i kart!

La mia ultima stagione completa è stata quella in Formula 3 con Jenzer Motorsport nel 2022 dopo la parentesi nella Porsche Carrera Cup Italia con il Team Ghinzani.

Ora sono pronto al ritorno al volante e lo farò nel Campionato Italiano GT Sprint a bordo di una BMW del Ceccato Racing.


Leggi anche: In pista col CREX – Gara difficile in Qatar


Ho appena terminato 3 giornate positive di test tra Misano e Imola. Ho tolto un pò di ruggine non guidando le auto da 18 mesi!

Ho preso un pò di feeling con la Gt3 e con il nuovo team con il quale mi sono trovato subito a mio agio. La macchina è bella da guidare, ma molto diversa sia dalle formula che dalla Porsche Cup come stile di guida.

Devo comunque dire che sono stati giorni positivi di miglioramenti continui. Con il mio compagno di squadra Pedro (Carvalho Ebrahim NdR) c’è stato subito un buon feeling e ci sono tutti i presupposti per fare una bella stagione e divertirci.

Il primo appuntamento è fissato per il weekend del 5 maggio a Misano, mentre a Monza mi vedrete in pista il 6 ottobre, manca ancora parecchio tempo, ma vi aspetto sicuramente!

Fede

Segui Monzainpista sui canali social FacebookInstagram e Youtube.