Torna l’appuntamento con la rubrica di Simone Iaquinta “Inside Porsche Racing” sempre da Monza, con la Carrera Cup Italia

Ciao,

eccomi di nuovo qui a Monza, dopo lo splendido weekend della Supercup. Come forse sapete nel weekend della F1 ho corso qui con Huber Racing ed è andata alla grande, ho colto il mio primo podio nella categoria e ringrazio anche voi amici di Monzainpista che mi avete seguito nella gara di casa!

Tornato nella Carrera Cup Italia dopo una lunga pausa estiva speravo di ripetere le prestazioni fatte nel Tempio della Velocità, ma devo ammettere che è stato un pò una porcheria!


Leggi anche: Inside Porsche racing con Simone Iaquinta: podio a Monza nella supercup!


Siamo partiti molto bene con libere e qualifiche, centrando un secondo ed un primo posto per gara 1 e gara 2. Il mio team, Ghinzani, mi ha messo nelle migliori condizioni qui a Monza per poter competere e provare a recuperare i punti di svantaggio dalla testa della classifica.

In gara 1 sono scattato abbastanza bene, anche se ho commesso un errore alla prima staccata, ho bloccato le gomme in frenata, sono arrivato lungo e ho perso terreno…nulla di compromesso all’inizio, alla ripartenza da safety car però sempre in prima variante, mentre stavo per attaccare il leader Masters, mi sono toccato e siamo stati costretti entrambi al ritiro!

Speravo di rifarmi in gara 2 partendo dalla pole position, ma in gara ho avuto qualche problemino e ho chiuso alla bandiera a scacchi in sesta posizione. Nel post gara a causa delle penalità per alcuni contatti mi sono ritrovato in nona posizione finale, insomma di certo esco da Monza amareggiato!

Ora vediamo di fare bene nei restanti round che rimangono, continuate  a seguirmi!

Segui Monzainpista sui canali social FacebookInstagram e Youtube.