Anche in questa edizione del Gran Premio d’Italia, acqua gratis per gli spettatori grazie a BrianzAcque e Autodromo Nazionale Monza

Dopo la prima prova dello scorso anno, torna anche nel 2023 l’acqua gratis per gli spettatori del Gran Premio d’Italia di F1 a Monza. E’ stato infatti siglato nella giornata di lunedì 31 luglio l’accordo tra BrianzAcque e Autodromo Nazionale di Monza per potenziare l’iniziativa partita lo scorso anno.

Il sistema di rifornimento idrico per gli utenti dell’impianto monzese è stato implementato in occasione della prossima edizione della gara di F1. Oltre alla casetta di fronte alla statua di Fangio, presente per tutto l’anno, e alla colonnina self service degli uffici, sono diverse le postazioni provvisori che saranno allestite nella 3 giorni di Monza.

Gli spettatori potranno rifornirsi gratuitamente anche nella Fan Zone, all’interno della Curva Parabolica e dietro la Tribuna Centrale. Per potenziare ulteriormente il servizio, altre colonnine saranno installate nel Paddock, all’interno del Camping, al Racing Office e in Tribuna Parabolica. 

A disposizione dei media inoltre sarà installato un erogatore permanente in sala stampa.


Leggi anche: F1 – Anche nel 2023 torna il Monza FuoriGP


Le dichiarazioni

“Abbiamo voluto rinnovare questo accordo, implementandolo, perché crediamo in un percorso che vede l’Autodromo Nazionale Monza sempre più rivolto alla sostenibilità e l’ambiente. L’acqua è un bene primario e fondamentale e poterla fornire gratuitamente alle migliaia di fans che frequentano l’Autodromo è per noi motivo di grande orgoglio. Nel corso del fine settimana del Gran Premio, gli spettatori potranno riempire le proprie borracce da mezzo litro e le cups celebrative che saranno acquistabili in circuito” ha dichiarato Giuseppe Redaelli, presidente Sias Autodromo Nazionale Monza.

Enrico Boerci, presidente e A.D. d BrianzAcque ha aggiunto “Con Autodromo condividiamo una forte vocazione alla sostenibilità e un grande impegno per l’ambiente che, durante il Gran Premio d’Italia, si traduce nell’opportunità per gli aficionados provenienti da tutto il mondo di bere e di gustare l’ottima acqua pubblica della Brianza, un’eccellenza del territorio. Una scelta green tesa a valorizzare la risorsa idrica, sempre più preziosa e a rispettare il contesto del Parco in cui è inserito il circuito monzese”.

Segui Monzainpista sui canali social FacebookInstagram e Youtube.