Matteo Cairoli è appena rientrato dalla trasferta belga della 24 di Spa, dove ha centrato la vittoria nella Bronze Cup

Ciao a tutti,

sono Matteo Cairoli, driver Porsche, al ritorno dalla 24 ore di Spa.

Come forse saprete leggendo questa rubrica, le mie ultime gare non sono state fortunatissime, a Le Mans ad esempio non abbiamo raccolto quello che meritavamo. A Spa speravo proprio di riuscire a far bene ed effettivamente così è stato!

Dopo una rocambolesca sessione di qualifica, è arrivato il momento della SuperPole e non me la sono fatta sfuggire! Al mio primo tentativo ho staccato il tempo di 2:16:880 che nessuno è più riuscito a battere! Sul tracciato belga sono così riuscito a regalare a Porsche la prima pole position nella storia della nuova 911 GT3 R (992).


Leggi anche: WEC – Come incontrare i piloti hypercar in Piazza Trento e Trieste a Monza: tutti i dettagli


In gara all’inizio devo dire che mi sono molto divertito, sono stato davanti a tutti ed è sempre un gran bel piacere e divertimento… Nel corso dellle 24 ore poi, con l’alternarsi dei piloti siamo andati un pò indietro in classifica, salvo poi recuperare nel finale. Grazie un pò alla sfortuna degli avversari, ma anche ad un nostro buon passo gara, siamo risaliti di alcune posizioni, chiudendo la 24 di Spa in tredicesima posizione assoluta, primi nella Bronze Cup.

Devo anche aggiungere che alla bandiera a scacchi siamo stati gli unici ad avere la vettura ancora intatta, cosa non da poco!

Ora è già tempo di tornare in macchina, appuntamento con la gara di casa del WEC, la 6 ore di Monza. Sono previste molte persone a vederla e spero di incontrarvi tutti, ma soprattutto di poter fare un gran gara!

A presto,

Matteo

Segui Monzainpista sui canali social FacebookInstagram e Youtube.