Pierre – Louis Chovet ha corso nei campionati minori Formula e quest’anno è impegnato come driver Lamborghini e consulente e development driver per la nuova Eurocup3

Durante il weekend della 12H di Monza abbiamo avuto il piacere di incontrare Pierre – Louis Chovet, a Monza con la Eurocup3 in veste di consulente. 

Il campionato

“La Eurocup3 è un nuovo campionato nato in Spagna” – ci ha spiegato il pilota francese – “Siamo alla prima stagione e ad ogni weekend di gara la lista degli iscritti aumenta. Questa è un’ottima cosa perchè significa che c’è interesse per questa categoria. Ho accettato subito di far parte di questo campionato in qualità di consulente e development driver perchè vedo nel campionato un ottimo potenziale.”


Leggi anche: In pista col CREX – Le Mans da dimenticare per Matteo Cressoni


I piloti

“I piloti sono tutti competitivi e le gare sono sempre tirate con distacchi minimi. Qui a Monza abbiamo una lista di 15 vetture al via e sono tutte racchiuse in pochi secondi.”

La vettura

“Le F3 del campionato Eurocup3 sono interessanti, hanno un telaio con nuove pendici aereodinamiche che rendono queste vetture più veloci. 2 settimane fa abbiamo gareggiato a Spa, ho provato anche io la vettura e siamo riusciti a girare 2 secondi meno a giro rispetto alla Formula Regional, che è la categoria diretta con il nostro campionato. Ovviamente rispetto alla FIA F3 manca molta potenza, ma rapportandoci con la Regional per noi è già un grande risultato!”.

La stagione di Pierre – Louis Chovet

Pierre – Louis Chovet | Foto: Uknown

” Oltre a seguire la Eurocup3, sono driver Lamborghini per la squadra italiana Oregon Team nel campionato GT Open. Questo fine settimana sarò impegnato all’ Hungaroring, spero di riuscire ad aggiornarvi su queste pagine dopo ogni weekend di gara, sia del GT Open che dell’ Eurocup3.”

Segui Monzainpista sui canali social FacebookInstagram e Youtube.