Torna l’appuntamento con Matteo Cressoni, di ritorno dalla 4 ore di Spa della ELMS corsa con la Ferrari di Iron Lynx

Ciao ragazzi,

sono appena tornato da Spa dove ho corso la 4 ore della European Le Mans Series.

Alla vigilia della gara ci hanno comunicato che il ricorso per la vittoria alla 4 ore di Monza è stato accolto e quindi dopo 2 mesi abbiamo avuto la certezza del primo posto nella gara di casa!

Qui in Belgio la qualifica è andata benissimo, con il mio compagno Schiavoni che è andato molto molto bene, migliorando 2 secondi dal tempo segnato lo scorso anno!


Leggi anche: In pista col CREX – Doppio weekend in pista per Matteo Cressoni nella European Le Mans Series e nel GT Italiano


In gara purtroppo le condizioni meteo ci hanno messo un pò in difficoltà, con bandiera verde con gara asciutta, ma in realtà solo la traiettoria non era bagnata e questa cosa ci ha un un pò penalizzato… Dopo la prima ora eravamo attardati, ma sempre Schiavoni man mano che la pista andava migliorando abbiamo un pò recuperato, con il mio compagno che girava molto meglio dei diretti avversari Fassbender e Reid. La vettura nonostante la zavorra andava bene, ma eravamo ormai attardati per competere per le prime posizioni e abbiamo chiuso noni.

Siamo comunque rimasti terzi in campionato e vediamo ora con la 4 ore di Portimao se riusciamo a mantenere la posizione in classifica finale!

Alla prossima,

IL CREX

Segui Monzainpista sui canali social FacebookInstagram e Youtube.