Torna l’appuntamento con la rubrica di Federico Malvestiti, pilota F3 di Jenzer Motorsport

Ciao amici,

eccomi di ritorno dal doppio weekend di gare europeo con Jenzer Motorsport nel campionato di F3.

A Silverstone le qualifiche non sono andate bene, ci è mancata la performance nel giro secco. Fatichiamo sempre ad entrare nei primi 15, ci qualifichiamo dalla venticinquesima in poi.

In gara invece siamo più vicini agli altri, anche se in gara 1 nonostante il passo gara buono non sono riuscito a rimontare posizioni, Silverstone non è una pista adatta ai sorpassi. In gara 2 è andata bene, sono partito dalla P24 e sfruttando un pò di casini in pista e con un pò di sorpassi ho chiuso tredicesimo, non male dai!


Leggi anche: 100 anni di Monza – Villasanta celebra il Tempio della Velocità con una mostra


Il weekend successivo c’è stata la doppia gara in Austria, purtroppo un weekend pessimo.

Anche qui le qualifiche sono state difficili, compromesse da alcuni errori da parte del team e non è la prima volta in questa stagione… Una volta che ti qualifichi ventottesimo, con il nuovo format di gara c’è poco da fare!

In gara 1 ho avuto un problema ai freni, con le pastiglie pietrificate, non potevo fare molto… In gara 2 sotto il diluvio, partendo da dietro non potevo fare molto, non si vedeva niente! Ad un certo punto i due davanti a me si sono toccati e sono usciti, per evitarli mi sono girato, la macchina si è spenta e non ripartiva più perchè il sistema è andato in errore a causa della frizione.. Alla fine sono ripartito dopo due giri, doppiato, ormai la gara era andata…

Purtroppo è successo di tutto questo weekend, speriamo di fare meglio a Budapest tra una decina di giorni!

A presto,

Fede

Segui Monzainpista sui canali social FacebookInstagram e Youtube.