Torna l’appuntamento con “In pista col CREX” di Matteo Cressoni, a cavallo di un doppio appuntamento con la ELMS e il WEC a Monza

Ciao ragazzi,

sono Matteo Cressoni, pilota ELMS e WEC, ho appena finito lo scorso weekend la 4 ore di Monza e sono già pronto per tornare in macchina con la 6 H!

Lo scorso weekend è andato alla grande, in coppia con Schiavoni e Rigon abbiamo vinto nella categoria LMGTE!

Tutto è stato incredibile, vincere con i miei compagni ci darebbe la leadership del campionato, uso il condizionale perchè in tarda serata di domenica siamo stati squalificati! Al momento la vittoria è andata alla Porsche, ma vediamo…


Leggi anche: F1 2022 – Due giorni di test a Monza per Alpine


Non so cosa sia successo, credo sia una squalifica ingiusta e abbiamo fatto appello… La  benzina dalla macchina l’abbiamo tolta e si è spenta, vuoi per un vuoto o non so di preciso… alla fine ci hanno squalificato perchè siamo stati spinti in parco chiuso dalla Ferrari delle Iron Dames…

Ora vediamo cosa succederà in appello!

Per quanto riguarda la gara Schiavoni ha fatto un grande miglioramento, la strategia è stata super non cambiandomi le gomme prima del mio stint…poi vabbè Davide Rigon in chiusura di gara è sempre una certezza! La macchina era perfetta, siamo stati avvantaggiati dalle safety car e quant’altro, ma questo valeva per tutti…

Ora siamo già focalizzati sulla 6 ore WEC. Guiderò con Claudio Schiavoni e Giancarlo Fisichella, qui l’obiettivo è fare meglio possibile e finire la gara!

Vi aspetto in autodromo ragazzi, passate a salutarmi e tifate per me, vi aspetto!

Il CREX

Segui Monzainpista sui canali social FacebookInstagram e Youtube.