Secondo appuntamento 2022 a Budapest per Kevin Ceccon e la sua Hyundai nel FIA ETCR

È il circuito di Budapest la prossima tappa nel calendario di Kevin Ceccon, pronto a disputare l’11 e 12 giugno il secondo round stagionale del FIA ETCR in qualità di portacolori ufficiale Hyundai Motorsport. Il pilota bergamasco ha compiuto il suo esordio nel campionato per auto Turismo elettriche a Pau, raccogliendo un totale di 33 punti che gli consentiranno di presentarsi all’Hungaroring come miglior italiano in classifica.


Leggi anche: TCR Italy – Kevin Ceccon cala il poker di podi a Misano


Ceccon potrà dare continuità all’esperienza già accumulata al volante della Hyundai Veloster N ETCR nella gara in Francia. Con una promettente crescita di competitività avvenuta di sessione in sessione, fino alla quarta posizione conquistata nella DHL Super Final riservata al pool “Furious”. Kevin, inoltre, questa volta si misurerà su un tracciato affrontato a più riprese nel corso della propria carriera, sia in monoposto che nelle ruote coperte, addirittura con due successi: nel 2011 in gara 1 dell’Auto GP, laureandosi campione a fine anno, e nel 2015 in gara 2 della GP3 Series.

In programma sabato con i turni di qualifica, Quarti e Semi Finali. Il culmine arriverà domenica pomeriggio con le DHL Super Final, che andranno ad assegnare gli ultimi punti in palio e gli onori di “King of the Weekend”.

Kevin Ceccon

“La mia prima gara nel FIA ETCR mi ha subito fatto apprezzare moltissimo la categoria. Sia sul piano agonistico, visto il format innovativo, sia dal punto di vista tecnico, grazie a vetture con soluzioni tecnologiche all’avanguardia e prestazioni notevoli. A Pau ho imparato tanto e spero di poterne raccogliere i frutti all’Hungaroring. Si tratta di un circuito che conosco bene e in cui ho ottenuto anche risultati importanti. In queste mese di attesa abbiamo lavorato intensamente con Hyundai Motorsport per migliorare il nostro pacchetto e presentarci in pista ancora più forti. Il mio obiettivo del weekend sarà quello di compiere un ulteriore passo avanti in termini di piazzamenti, raccogliendo più punti possibili per aiutare la squadra”.

Segui Monzainpista sui canali social FacebookInstagram e Youtube.