Dopo l’esperienza in Carrera Cup Italia, Federico Malvestiti torna in F3 con Jenzer e lo fa nel weekend di Imola.

Ciao ragazzi, sono Federico Malvestiti, sono reduce dal weekend di Imola in F3.

L’anno scorso ho gareggiato con le ruote nella Porsche Carrera Cup Italia e quest’anno onestamente ero ormai dell’idea di stare fermo… poi è arrivata l’opportunità di Jenzer, team con il quale ho già gareggiato in F4 e in F3 nel 2020.  Ho preso subito al volo l’occasione e quindi mi vedrete in pista nei maggiori circuiti europei nei weekend di gara della F1!

Prima gara a Imola, le qualifiche sono state un pò difficili, poi c’è stato un errore con la bandiera a scacchi…mi hanno esposto la bandiera al mio passaggio sul traguardo, solamente che mancavano ancora 2 minuti alla fine della qualifica!!! Capite bene che così non ho avuto l’occasione di fare l’ultimo giro lanciato con il set di gomme nuove e cercare così di migliorarmi.


Leggi anche In pista CREX – Esordio con Mercedes per Cressoni a Monza nell’ACI Racing Weekend


Gara 1 del sabato mattina sono partito nelle retrovie, ho battagliato un pò per le posizioni, ma un altro concorrente ad una staccata mi è letteralmente saltato sopra e siamo entrambi finiti a muro: gara finita!

In gara 2 invece, partito da dietro, ho faticato un pò all’inizio nei primi giri, quando stavo cominciando ad avere un discreto passo gara…ho forato!!! Sono rientrato subito ai box, rientrato in pista è uscita la safety car, peccato solo sia durata 2 giri, al che non mi ha fatto recuperare su chi mi precedeva! Non sono riuscito a riaccodarmi al gruppo e ho fatto la fine della gara in solitaria.

Prossimo appuntamento tra un mese circa a Barcellona!

Segui Monzainpista sui canali social FacebookInstagram e Youtube.