La LMP2 del Prema Orlen ha staccato il miglior crono al termine del primo giorno del Prologo WEC 2022 a Sebring.

La prima giornata dei test del Prologo del FIA WEC al Sebring International Raceway in Florida si è conclusa con il nuovo ingresso LMP2 di Prema Orlen in vetta alle classifiche.

La Oreca 07 – Gibson del team dei piloti Robert Kubica, Louis Deletraz e Lorenzo Colombo, ha registrato il miglior tempo di 1m 49.084 sul circuito di 6019 km. La sessione mattutina è stata interrotta da un temporale che ha unito vento forte, pioggia battente e minaccia di fulmini. Il tempo inclemente è passato rapidamente e le squadre hanno potuto continuare i loro programmi in condizioni fresche, ma soleggiate.

Hypercar

Tra le Hypercar senior, l’Alpine A480 di Andre Nagrão, Nicolas Lapierre e Matthieu Vaxivierre è stata la più veloce nel primo giorno del Prologo WEC al secondo posto assoluto, registrando un tempo superiore di 0,126 secondi rispetto alla Prema sul tracciato di Sebring.

La Glickenhaus 007 LMH di Olivier Pla, Romain Dumas e Ryan Briscoe, è rimasta indietro di 0,126 secondi al quinto posto assoluto. In totale, 11 tra le 36 auto partecipanti alla gara delle 1000 miglia di Sebring della prossima settimana erano entro un secondo dal miglior tempo dopo il primo giorno di test.


Leggi anche WEC 2022 – Il Richard Mille Racing Team al debutto a Sebring


La coppia di Toyota GR010 Hybrid ha chiuso le sessioni al settimo posto per i campioni in carica Mike Conway, Kamui Kobayashi e José María Lopez con l’auto gemella di Sébastien Buemi, Brendonn Hartley e Ryo Hirakawa al decimo.

LMGTE

I più veloci tra le LMGTE Pro sono stati le due Porsche 911 RSR  al 20° e 21° assoluto. A soli 0,02 secondi dietro di loro c’era la Corvette C8.R ufficiale in cui Tommy Milner e Nick Tandy. Nella categoria LMGTE Am è stata la Ferrari 488 GTE Evo di Iron Lynx a fare segnare il miglior tempo al 25° posto assoluto con appena 0,014 secondi più veloce della Porsche del Team Project 1 e l’equipaggio tutto al femminile di Iron Dames terzo con la propria Ferrari.

Il Prologo prosegue domani nella sua ultima giornata (13 marzo). La 1000 Miglia di Sebring, Round 1 della stagione FIA ​​WEC 2022, si svolgerà venerdì 18 marzo.

Segui Monzainpista sui canali social FacebookInstagram e Youtube.