Secondo la nota dell’ANSA nella tre giorni monzese ci si aspettano pochi spettatori, ben al di sotto del 50 % massimo di capienza dei posti in vendita.

Nelle “previsioni più ottimistiche” saranno 15/16mila gli spettatori per il Gran Premio d’Italia, in programma domenica, ma è attesa “un’onda” di tifosi dall’Olanda, che hanno acquistato circa il 30% dei biglietti. Lo rivela con dispiacere il presidente dell’Autodromo di Monza, Giuseppe Radaelli.

“L’apertura tardiva delle vendite – evidenzia Radaelli – ha portato parecchie aziende a disertare questo appuntamento.
Molti tifosi stranieri si sono riversati in altri Gran Premi, con gli autodromi aperti al 100% e con 100mila spettatori. La vendita va a rilento, nelle previsioni più ottimistiche venderemo 15/16mila biglietti per domenica ma più del 30% dei tifosi sono attesi dall’Olanda per tifare Vestappen”.

Il sindaco di Monza, Dario Allevi, rincara la dose: “Avrei tanto voluto che le misure del governo arrivassero qualche settimana prima di fine luglio. Ogni giorno che passava era una quota di mercato che si perdeva. Per arrivare a questi numeri abbiamo lavorato tutti giorno e notte”

Fonte: ansa.it