Venerdì 13 Agosto 2021 – Dopo un anno di assenza per motivi legato alla pandemia torna a Monza in occasione del Gran Premio d’Italia 2021 la kermesse FuoriGp che come da tradizione, seppur in forma ridotta, si svolgerà per le strade del centro cittadino nel secondo weekend di settembre.

Dopo un primo bando per l’organizzazione andato deserto, è stato approvato questa settimana in Consiglio Comunale il Patrocinio per l’organizzazione dell’evento 2021 che vedrà il via da giovedì 9 Settembre per concludersi domenica 12, con diverse attività per tutti i tifosi.

Per chi non potrà accedere all’ Autodromo Nazionale di Monza, sarà allestito un maxischermo per poter assistere alle prove e alla gara, oltre alla possibilità per i bambini di competere su un circuito allestito con attrezzature targate Ferrari; per i più golosi da non mancare l’area dei Boschetti, dove saranno istallati dei food truck con molteplici soluzioni di cibo e bevande.

Per quanto riguarda gli spettacoli, ci sarà un talk show live sul palco centrale dove interverranno addetti ai lavori, senza dimenticare la musica, che sarà protagonista in Piazza Trento e Trieste sabato 11 Settembre nello spettacolo con le orchestre regionali di chitarra ed archi dirette dal maestro Ciro Fiorentino e dal maestro Gianbattista Pianezzola, entrambi appartenuti negli anni al corpo docenti del Liceo Classico Zucchi.

Non mancherà anche la parte sportiva e culturale, con le associazioni monzesi che potranno con dei propri stand presentarsi ai cittadini e proporre le proprie attività, mentre saranno in programma durante a quattro giorni anche lezioni di fitness sul tappeto elastico con l’allenatore Davide Tumiotto.

MonzaGp torna in calendario, un appuntamento che da sempre ha riscosso molto successo e anche per l’edizione 2021 in forma ridotta non mancherà di riscuotere l’entusiasmo dei cittadini.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA