Si sono conclusi nella giornata di venerdì i test al South Garda Karting di Lonato per i piloti 2021 della Ferrari Driver Academy e per il neo pilota della Alpha Tauri Yuki Tsunoda.

I cadetti dell’accademia di Maranello si sono ritrovati in sede ad inizio settimana per il primo raduno 2021, al quale hanno partecipato tutti tranne Mick Schumacher, impegnato con la HAAS F1.

I 7 piloti presenti sono stati Robert Shwartzman e Marcus Armstrong, impegnati anche in questa stagione in F2, Calum Ilot, vice campione 2020 di F2 e in questa stagione scelto come test driver Ferrari, Arthur Leclerc, fratello del ferrarista Charles e debuttante in F3 dopo una buona stagione in Formula Regional, Dino Beganovic, passato dalla F4 Italia alla neonata Formula Alpine.

Autentica novità per questa stagione sono i nomi di James Wharton, 14enne australiano e messosi in mostra alle FDA Scouting World Finals e Maya Weug, 16 anni, olandese e prima donna ad entrare nella Academy e vincitrice del programma FIA girls on track, che prenderà parte alle gare di F4.

Insieme ai protagonisti FDA 2021, si è visto in questi 2 giorni di test sul tracciato bresciano anche il giapponese Yuki Tsunoda, messosi in mostra da debuttante nel campionato 2020 di Formula 2 guadagnandosi un sedile in F1 sulla Alpha Tauri, riportando dopo molti anni il paese del Sol Levante nel Circus.

A chiudere i nomi dei protagonisti anche Emmo Jr Fittipaldi, figlio del grande Emerson, che ancora giovanissimo sta cercando di ripercorrere la carriera del grande padre e tenere alto il nome della famiglia, che ricordiamo è rientrata in F1 proprio sul finire della scorsa stagione con Pietro in HAAS.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA