Non è ancora andata in scena l’edizione 2020, ma Peter Auto, organizzatore europeo di gare storiche, ha diramato un comunicato stampa con il calendario 2021 delle proprie manifestazioni e Monza tornerà protagonista con il Monza Historic a Settembre.

Per quanto riguarda il 2020 l’evento è in programma dal 18 al 20 Settembre e tutti gli appassionati sperano che per quella data finalmente si possa tornare ad assistere alle manifestazioni in autodromo, tornando l’impianto ad essere aperto al pubblico.

Per quanto riguarda il prossimo anno , il calendario delle gare storiche del 2021 di Peter Auto sarà molto simile a quello che avrebbe dovuto essere quest’anno con nove eventi.

Il programma sarà segnato dalle celebrazioni dell’anniversario: la decima edizione di Le Mans Classic e Spa-Classic e il trentesimo anniversario del Tour Auto Optic 2000! Per la prima volta i concorrenti delle nove griglie di Peter Auto possono approfittare di due giorni di test sul circuito Paul Ricard.

Idealmente parlando, erano programmati per l’inizio di marzo, tre settimane prima dell’apertura della stagione sulla stessa pista, questi giorni di test in serie aiuteranno alcuni guidatori a familiarizzare con le loro nuove auto e daranno ad altri l’opportunità di mettere a punto le ultime modifiche in un ambiente perfettamente sicuro.

I concorrenti della serie di Peter Auto si incontreranno di nuovo in cinque occasioni in Francia, Belgio, Italia e Portogallo, ricordando che questi incontri comprendono nove griglie di partenza alle quali sono associate auto di categorie ed epoche simili (GT, prototipi sportivi, auto da turismo dal 1950 al 2000). Ognuna di queste competizioni ha una classificazione per la quale vengono assegnati punti e i campioni di ciascuna categoria vengono celebrati alla fine del round finale.

CALENDARIO 2021


4-5 March – Series Test Days – Circuit Paul Ricard (France)


26-28 March – Dix Mille Tours du Castellet – Circuit Paul Ricard (France)

19-24 April – Tour Auto Optic 2000 – Rally (France)


14-16 May – Spa-Classic – Spa-Francorchamps (Belgium)

4-6 June – Grand Prix de l’Age d’Or – Circuit Dijon-Prenois (France)


1-4 July – Le Mans Classic – Circuit des 24 Heures (France)

17-19 September – Monza Historic – Autodromo di Monza (Italy)


21-25 September – Rallye des Légendes Richard Mille – Tourist Rally, star-shaped route

8-10 October – Estoril Classics – Estoril circuit (Portugal)