Ciao a tutti, ben ritrovati con il terzo episodio di “In pista con Fede”, finalmente questa volta si torna in pista per davvero. Dopo una lunga attesa (da inizio marzo, il secondo intervallo più lungo nella storia della F1!!!) siamo pronti a scendere in pista questo weekend sul circuito del Redbull Ring in Austria. Sono stati dei mesi lunghi dove mi sono allenato tutti i giorni fisicamente e mentalmente, ma ho dovuto studiare anche parecchio per l’università, anche se ora gli esami di questa sessione estiva sono finiti (superati tutti per fortuna, mi manca solamente l’ultimo risultato, ma dovrebbe essere andato anche quello!) e posso concentrarmi fino a settembre solo sulle corse.

Questo weekend si inizierà dal venerdi con le prove libere e le qualifiche, seguite da due gare rispettivamente una il sabato e l’altra la domenica, come da normale calendario, per chi volesse seguirmi (e ovviamente tifare per me e il team Jenzer Motorsport!) le gare saranno in diretta sul canale Sky Sport F1 (207 di Sky).

Il programma del weekend sarà il seguente:

Venerdì

09.35-10.20 prove libere

14.05-14.35 qualifiche

Sabato

10.25-11.10 Feature race (max 40 minuti)

Domenica

09.45-10.30 Sprint race (max. 40 minuti)

Saranno tre mesi intensi e senza riposo, dovendo passare da un circuito all’altro, con gare in weekend uno successivo all’altro, cosa che normalmente non succede in una stagione; per ora le gare programmate sono otto che si svolgeranno tra luglio e inizio settembre tutte in Europa, con la conclusione di questa prima parte di stagione proprio a Monza, sfortunatamente senza pubblico, dato che tutti i weekend saranno a porte chiuse e non potrò contare sui miei fan nel circuito di casa!

A queste otto gare dovrebbero venire aggiunti altri 2 weekend e il campionato si concluderà con ogni probabilità a dicembre negli Emirati Arabi. 

Io e il mio team siamo carichissimi e non vediamo l’ora di scendere in pista e lavorare duramente, viste anche le ottime premesse degli ormai lontanissimi test prestagionali fatti a Marzo, l’unica occasione che ho avuto, così come tutti gli altri piloti, di testare la nuova monoposto!

Restate collegati durante questi weekend di gara, vi terrò aggiornati, raccontandovi dall’interno del paddock le mie gare e ovviamente tifate per me!